Danzatricità

Il Centro Studi Arti Sceniche di Ostia propone il Corso di Danzatricità, un’attività di psicomotricità dolce pensata per accompagnare i bambini da 12 ai 36 mesi nel loro percorso di crescita, attraverso il movimento, il contatto e la relazione con l’adulto di riferimento.
Caratteristiche del Corso
La Danzatricità mette al centro il bambino, che attraverso il corpo esplora, comunica e sviluppa nuove competenze motorie e relazionali. Ogni incontro diventa un’esperienza di gioco, scoperta e apprendimento, che contribuisce a costruire nel bambino, fiducia, autonomia e sicurezza in sé stessi.
Fondamentale è anche la presenza dell’adulto (mamma, papà, nonni o caregiver), che partecipa attivamente all’attività: sostiene, accompagna e si mette in ascolto, rafforzando il legame affettivo con il bambino e riscoprendo, a sua volta, il valore del contatto e del movimento condiviso.
Perché scegliere il corso di Danzatricità
Ogni incontro è un viaggio fatto di musica, ritmo, movimento e ascolto delle emozioni. Attraverso giochi corporei e attività guidate, i bambini vengono accompagnati nel loro sviluppo psicomotorio in un clima accogliente, non competitivo e ricco di stimoli positivi. Inoltre l’adulto avrà un’occasione preziosa per vivere la relazione con il proprio piccolo in modo autentico e consapevole.
Vuoi maggiori informazioni sul corso?
Contattaci al 392 275 2576
Oppure compila il form, sarà nostra cura risponderti quanto prima.